Il Gruppo Giovani


 

Ultime attività


E li amò sino alla fine: recital sulla Passione Morte e Resurrezione di Gesù! Un momento molto forte e di riflessione organizzato ed eseguito dai nostri giovani confrati e dalle corali "Mater Ecclesiae" e "Beato Girolamo De Angelis". Una chiesa gremita per un momento che si è rivelato bellissimo! E la cosa ancora più bella è stato il mettersi in gioco dei nostri ragazzi che hanno messo tutti loro stessi per allestire, cantare e vivere questo spettacolo ! 

Grandiosi 

 

Incontro di riflessione e formazione per giovani confrati a cura di Fra Sebastiano! Un modo per crescere insieme alla luce dello spirito confraternale, discutendo insieme di temi di grande attualità e contemporaneità! Grandissima crescita spirituale tra i giovani della nostra confraternita !

 

Domani Lunedì 23 Gennaio alle ore 20 riprenderanno gli incontri di formazione dei giovani confrati, a cura di Fra Sebastiano Lupica. Tutti i giovani confrati sono invitati a partecipare!

 

La confraternita, in occasione dei festeggiamenti in onore della B.V. Maria di Fatima e del cammino mariano "Maria Madre di Misericordia", organizza un torneo di calcio a 5. Al torneo potranno prendere parte tutti, dai più piccoli ai più grandi, per passare un pomeriggio all'insegna del divertimento e della fraternità reciproca.
Il torneo si svolgerà presso lo Sporting Club Don Bosco in Contrada Cutura, ed alla fine delle partite i partecipanti potranno prendere parte ad un momento di fraternità seguito dalla premiazione dei vincitori presso i locali della confraternita.



LA QUOTA DI ISCRIZIONE E' DI 8€ A PERSONA (ISCRIZIONE AL TORNEO+TAVOLA CALDA)



LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 26 APRILE AL 9 MAGGIO 2016.



Per ulteriori informazioni contattateci inviando un messaggio privato a questa pagina, oppure:



- e-mail: postmaster@confraternitasspassioneenna.it
- Telefono: 3803895662 (Mattia), 3270261970 (Luca

 

Martedì Santo 22 Marzo nella chiesa di San Leonardo Abate si è svolto il recital “Passio Christi” sulla Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Grande partecipazione di pubblico che ha riempito la chiesa in ogni ordine di posto. Tramite questo spettacolo, organizzato dal gruppo giovani della confraternita, scritto e diretto da Mario La Torre e Luca Ballarò, si è voluto, attraverso le  diverse arti presentare i momenti più toccanti e struggenti della Passione di Cristo.

Le arti che hanno preso parte allo spettacolo  sono state la pittura, grazie agli artisti Gaetano Alessandra e Salvatore Costa che, attraverso un’estemporanea di pittura, hanno realizzato in meno di un’ora  un ritratto del simulacro dell’Ecce Homo .

Poi è stata la volta  del canto. La corale della Parrocchia Mater Ecclesiae di Enna ha eseguito alcuni canti scritti dal Maestro Marco Frisina, composti proprio per il Giubileo Straordinario della Misericordia.

La lettura scenica, grazie ad artisti di grande spessore, e la musica hanno fatto emozionare il pubblico dando voce ai personaggi più celebri della Passione di Cristo: Gesù, Maria, Pietro, Giuda, Pilato e la Moglie Claudia, Giovanni e la Maddalena.

I giovani confrati hanno, invece, durante tutto lo spettacolo, allestito una toccante esposizione scenica dei ventisei misteri della Passione di Gesù, che la nostra confraternita si fregia di portare in processione ogni Venerdì Santo.

Gli artisti che con la loro bravura hanno dato voce ai personaggi sono stati: Adriana Comito, Luigi Di Pasquali, Gloria Castello, Mario La Torre e Alessandra Ballarò.

 

La sera del Martedì Santo, 22 Marzo, alle ore 20.30 la confratenita organizza "Passio Christi", un recital con musica sacra, letture di testi tradizionali e devozionali e coronato da una estemporanea di pittura sulla passione di Cristo.

Prenderanno parte all'evento:

Flauto: Marco Orefice

Viola: Elisa Di Mattia

Coro: Corale Mater Ecclesiae

Lettori: Adriana Comito, Luigi Di Pasquali, Giusy Castello, Alessandra Ballarò

Pittore: Gaetano Alessandra

Parteciperà il Giovani della Confraternita.