Nella giornata che il mondo dedica alla donna esce il bando di partecipazione al 1* Concorso Letterario" Grazie MAdre e DONNA" organizzato dalla Confraternita della SS. Passione di Enna.
Il concorso sarà suddiviso in tre sezioni :
Poesia e Prosa, a cui potranno partecipare, ciascuno nella propria fascia d'età , i bambini delle quarte e quinte elemantari, i ragazzi della scuola media, i giovani liceali e gli adulti , e la Saggistica, riservata a liceali ed adulti. Il concorso verterà sulla donna, nel suo essenziale e naturale ruolo di madre e parte integrante ed attiva della società! I concorsisti saranno chiamati a riflettere su diverse tematiche a loro scelta, secondo la sezione e la fascia d'appartenenza:
* Bambini quarta e quinta elementare: : “La madre; il rapporto mamma-bambino; la figura di Maria” (poesia o prosa)
* Ragazzi scuola Media: “Rapporto uomo-donna, madre-figlio, il femminicidio, la Figura di Maria come donna e madre”.(Poesia o prosa)
* Giovani Liceali - Adulti :"il Ruolo della donna come madre, sposa, figlia, sorella, lavoratrice, consacrata, sul femminicidio, sulla lotta dei diritti delle donne, sul rapporto uomo-donna, sulla figura di Maria come donna e madre" (Poesia o prosa o saggio)
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro Sabato 8 Aprile all'indirizzo e-mail concorsomadredonnaen@libero.it. Gli elaborati dovranno invece essere inviati allo stesso indirizzo , nelle modalità previste dal bando, entro l'8 Maggio 2017. La Cerimonia di premiazione si terrà Sabato 27 Maggio 2017 alle ore 17.30 presso la Sala Cerere.
Scarica il bando e partecipa anche tu! Aspettiamo il tuo elaborato!